Hotel Brennero e Varsavia - Hotel 3 stelle - Viale Bicchierai, 70/72 - 51016 Montecatini Terme (Pistoia)

Montecatini Terme

Una delle città italiane più famose per le cure termali, Montecatini Terme è situata nel cuore della Valdinievole a poca distanza dalle più belle città d’arte: Firenze, Pisa, Siena, Lucca.

Luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della cultura, permette ai turisti di effettuare comodamente escursioni giornaliere in tutta la Toscana. Nei parchi termali della città poi si susseguono pomeriggi e serate all’ insegna della musica classica e leggera, spettacoli di varietà, sfilate di moda, mostre di pittura e fotografia.

La città si contraddistingue per i suoi edifici in stile Liberty, basti pensare al Municipio e ai suoi stabilimenti termali; inoltre le sue imponenti strutture congressuali la qualificano come ideale per convegni, anche a carattere internazionale.

Montecatini offre non solo un livello di ospitalità adeguato alle richieste del suo turismo, ma anche la possibilità di svolgere attività eterogenee sia sportive che di divertimento. Numerose strutture sportive di alto livello si trovano nei dintorni della città: dal campo di golf a 18 buche, a quello di minigolf, all’ippodromo, al campo di tiro a piattello, ai numerosi campi di tennis, alle piscine, ai campi da calcio, calcetto e basket adatti a soddisfare qualsiasi esigenza.

Grazie alle sue famose acque termali, a Montecatini si curano ormai da secoli tutte le malattie del fegato, dell’apparato digerente, di quello urinario e del ricambio, ed in particolare è specializzata nella cura preventiva e disintossicante. Le sue cure si esplicano per mezzo di acque leggere, medie e forti ed inoltre si praticano bagni, fanghi, cure inalatorie, eudermiche, idropiniche, ginecologiche e fisioterapiche.

Visita il sito del Comune di Montecatini Terme